La ricetta della ciambella bicolore con il Bimby è la migliore che ci sia, provare per credere… scopriamo tutti i passaggi.
Un impasto, due colori e l’elettrodomestico che è davvero un’ottima spalla in cucina… basterebbe questo per presentare la ciambella bicolore con il Bimby, una preparazione base che vi salverà in tantissime occasioni. Seguendo i nostri passaggi potete preparare un dolce facile e adatto alla colazione ma anche a una merenda diversa dal solito. Ecco come procedere!
Come fare la ciambella bicolore con il Bimby
- Iniziate la preparazione di questo delizioso dessert mettendo lo zucchero e la scorza del limone nel boccale del Bimby. Azionate per 10 secondi a velocità 10 in modo da polverizzarli.
- Adesso aggiungete la farina, il latte, l’olio e le uova. Mescolate per 30 secondi a velocità 5. Arrivati a questo punto, aggiungete anche la vanillina e il lievito per dolci.
- Mescolate per 5 secondi a velocità 5 poi versate l’impasto così ottenuto in due ciotole cercando di divederlo a metà. In una di queste aggiungete il cacao amaro.
- Mescolate con un cucchiaio o una frusta a mano in modo da ottenere un impasto al cacao omogeneo.
- Prendete un stampo per ciambelle, imburratelo e infarinatelo poi iniziate a distribuirvi all’interno il composto chiaro alternandolo con quello scuro.
- Mettete la ciambella a cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti poi controllate la cottura con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
- Estraete il dolce dal forno e lasciate raffreddare la ciambella prima di toglierla dello stampo. Se volete potete anche aggiungere una spolverata di zucchero a velo sulla superficie.
Conservazione
La ciambella soffice bicolore con il Bimby può essere conservata in un’apposita tortiera o sotto una campana di vetro per 4-5 giorni dalla preparazione.
Per le vostre colazioni o merende provate anche la torta Nua con il Bimby: il risultato vi stupirà!